Mi chiamo Francesco Magnani e sono un fotografo in continuo movimento per soddisfare il mio sogno e la mia passione: la fotografia.
Nato il 26 ottobre del 1981, metà svizzero, metà italiano. Il mio primo incontro con la fotografia avviene da piccolo, grazie alla macchina fotografica di mio padre. Avevo sempre provato un’attrazione per tutto ciò che riguarda la natura, in particolare la montagna. Da quel momento in poi, ho continuato a esplorare il mondo da un’altra prospettiva.
Il costante stimolo a migliorarmi arriva da questa grande passione. Ma da solo non basta.
Un fotografo deve essere professionale, sensibile e umile. Mi piace conoscere le persone, catturare la loro essenza in un ritratto attraverso la mia lente, il mio occhio, la mia sensibilità. La discrezione è il mio imperativo.
Cerco storie che innanzitutto emozionino me: è questa, credo, la strada per poter arrivare agli altri. Proprio per questo prediligo il reportage.
Inseguo l’arte. Nel tempo libero adoro viaggiare, suonare la chitarra e leggere.
Ho deciso di aprire questo blog per poter dare consigli a chi ha deciso di intraprendere questo viaggio nella fotografia e alla scoperta di se stesso. Non importa che tu sia un fotoamatore o un fotografo professionista, il comune denominatore è la passione. I miei studi e la mia esperienza sono a tua disposizione, sotto forma di articoli, riflessioni sull’evoluzione della fotografia e risorse gratuite da scaricare.
Qui puoi trovare il mio portfolio – che tengo sempre aggiornato – e il blog, dove pubblico settimanalmente. Ogni lunedì trovi articoli su:
Scrivi un’email a info@magnanifrancesco.it, cercherò di risponderti nel minor tempo possibile, promesso.
Se vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli inseriti e ricevere risorse gratuite, iscriviti alla newsletter.