Come acquistare accessori fotografici al miglior prezzo
Siete alla ricerca di accessori per le vostre uscite fotografiche, per la post-produzione o per la cura della vostra attrezzatura fotografica? Oggigiorno, è possibile reperirli sul web a prezzi molto vantaggiosi e con un semplice clic arriva tutto comodamente a casa. E, nel caso si prensenti qualche problema, si può sempre fare un reso. Scoprite quali sono i 3 accessori professionali che deve avere un fotografo. Sono consapevole del fatto che in questo modo non si promuove l’eco sostenibilità, ma se la fotografia è un hobby, ben venga se si può risparmiare qualcosa.
Poi, sono d’accordo, per investimenti più importanti, come ad esempio l’acquisto di un corpo macchina o di un obiettivo, ritengo che sia meglio recarsi in un negozio fisico, anche se si spenderà qualcosa in più. In questo modo avrete modo di parlare con del personale esperto, di vedere e testare ciò che vi interessa. Fare acquisti online di un certo valore è sempre un rischio.
Come monitorare i prezzi di Amazon
Sì, parlo del colosso numero uno dell’e-commerce, chi di voi non ha mai fatto un acquisto su Amazon?
Offre una vasta gamma di prodotti, sicuramente non tutti di qualità e numerosi servizi che soddisfano le esigenze di ogni cliente. L’unica nota negativa, se così vogliamo definirla, è che bisogna individuare il prodotto che ha il miglior rapporto qualità prezzo e dopo di che, bisognerebbe anche avere la fortuna di trovarlo in sconto, ma come si fa?
Prima di tutto, create una vostra lista di accessori fotografici preferiti (la cosiddetta wish list), dove aggiungerete ciò che realmente vi serve. Perché ogni volta che accediamo al portale, ci verranno proposti dei prodotti in base alle ricerche effettuate precedentemente, con il rischio di effettuare acquisti inutili. Una volta creata la vostra lista, dovrete andare sulla barra degli indirizzi del vostro browser e copiare il link.
Aprite una nuova finestra e andate sul portale keepa.com, qui dovrete prima registrarvi, poi cliccare su “traccia”, “lista desideri” e incollare il link della wish list. Infine, cliccate su invia.
Scrivete una percentuale di sconto che desiderate e ogni volta che uno o più prodotti raggiungeranno la soglia impostata vi arriverà una notifica, che potrete ricevere via email o su telegram. Cliccando su “panorama tracking” visualizzerete un grafico dove potrete analizzare lo storico dei prezzi di ciascun articolo, che vi aiuterà a capire l’andamento.
Conclusione
Quante ore trascorriamo con lo smartphone in mano o sul computer alla ricerca di accessori fotografici al miglior prezzo? Ora, grazie a questo sistema di tracciamento, che vi notifica lo sconto di un prodotto, risparmierete tempo prezioso, che potrete impiegare in modo più proficuo fotografando, leggendo un buon libro e dedicandovi alla vostra passione.
Conoscevi già il portale keepa? Solitamente preferisci acquistare online o presso un negozio fisico?
Tags: accessori
Da tempo vorrei acquistare un altro obiettivo (ho ancora quello di serie) e un paraluce.
Faccio la corte a un obiettivo macro, ma costa un bel po’.