
La fotografia e un po’ di voi
Penso che nella fotografia come in qualsiasi altra arte/professione, l’egocentrismo non porti a niente, il sapere e le proprie opinioni vanno condivise, discusse, solo così si può migliorare e andare avanti fieri di se stessi. Se hai un blog, non puoi limitarti a pubblicare contenuti di valore e guardare i risultati ottenuti, bisogna trovare il coraggio di sperimentare. Esso è uno strumento molto potente se gestito con criterio e passione, si possono conoscere nuove persone e vedere nascere collaborazioni o addirittura amicizie.
Questo post è dedicato in tutto e per tutto a voi e alla vostra passione per la fotografia. Non è il solito post da leggere e basta, questa volta i protagonisti siete voi.
Qua in riviera, l’estate è già iniziata da tempo, passeggiando sul lungomare si sentono i tipici profumi estivi delle creme dopo sole, del cibo proveniente dagli alberghi e della natura. C’è voglia di riposo per tutti: qualcuno di voi sarà già in vacanza, altri devono ancora andarci e qualcun altro, forse, mai andrà, ma il momento per staccare un po’ la spina arriverà. Ovunque voi siate, al mare, in montagna o sul divano di casa è arrivato il vostro momento: vi piacerebbe mettere in mostra i vostri scatti? Due sono le cose che dovete fare:
- Sfruttare la sezione dei commenti per presentarvi con il vostro nome e cognome, scrivere cosa rappresenta la fotografia per voi e lasciare il link del vostro sito/blog. È una grande opportunità per conoscerci e imparare qualcosa. Prometto che osserverò con cura i vostri lavori, se non avete un sito/blog vanno bene anche i social fotografici come 500px, Flickr, Tumblr e perché no, Instagram.
- Condividere questo articolo sui vari social in modo da aumentare il numero di lettori attivi e di conseguenza, la quantità di foto da visualizzare.
Sarebbe bello incontrarci di persona una di queste sere, magari davanti ad una bella birra fresca o un cocktail alla frutta, mostrando e discutendo i nostri lavori – mai dire mai – ma per ora, cercate di far fruttare questo spazio.
Vi piace come iniziativa? Siete dell’idea che sia meglio condividere oppure tenersi tutto per sé? Non abbiate timore di mostrarvi, partecipate e vedrete che sarà divertente.
Tags: fotografia, social
Ciao Francesco, bellissima iniziativa mi piace molto! Anche se siamo un po’ lontani per una birretta insieme 😉 ecco il mio link:
https://www.flickr.com/photos/gerosa/
qualche anno fa fotogravo di più, con una piccola macchina punta e scatta. A presto!